La Storia in due vite, memorie di una coppia

La Storia in due vite, memorie di una coppia è un libro che racconta una storia vera, una storia d’amore di due personaggi non famosi nati nella stessa città i quali si incontrano alla fine della seconda guerra mondiale e raccontano le vicende accadute durante il periodo della guerra nella loro città natale, Carrara (MS).
Interessante il racconto dell’emigrazione in Argentina e il ritorno in Italia, poi il matrimonio, la docenza da maestro e il trasferimento in Sardegna sono alcuni dei temi trattati nel corso del racconto.
Chiaccherate video la Storia in due vite
Nelle chiaccherate video che proponiamo siamo in compagnia di Elettra Nicodemi e Giovanna Chericoni.
Parte 1, Ringraziamenti e novità
Troviamo nei video novità su questo libro e la testimonianza di Giovanna di particolare interesse dal punto di vista storiografico.
Parte 2, Dentro la guerra tra Avenza e Torano
La seconda chiaccherata Dentro la guerra tra Avenza e Torano è incentrata sulla testimonianza delle vicende della Seconda Guerra mondiale a Carrara (MS) di Giovanna Chericoni; con Elettra Nicodemi
Nella terza chiaccherata video tra Giovanna Chericoni e Elettra Nicodemi un collage di ricordi e eventi del periodo vissuto in Sardegna negli anni ’50 del ‘900.
Immagini della Storia in due vite
Categorie:Letteratura
Devi accedere per postare un commento.