Letteratura

I libri di Elettra Nicodemi

La Storia in due vite, memorie di una coppia

La Storia in due vite, memorie di una coppia è un libro che racconta una storia vera, una storia d’amore di due personaggi non famosi nati nella stessa città i quali si incontrano alla fine della seconda guerra mondiale e raccontano le vicende accadute durante il periodo della guerra nella loro città natale, Carrara (MS).

Interessante il racconto dell’emigrazione in Argentina e il ritorno in Italia, poi il matrimonio, la docenza da maestro e il trasferimento in Sardegna sono alcuni dei temi trattati nel corso del racconto.

Chiaccherate video la Storia in due vite

Nelle chiaccherate video che proponiamo siamo in compagnia di Elettra Nicodemi e Giovanna Chericoni.

Parte 1, Ringraziamenti e novità

Troviamo nei video novità su questo libro e la testimonianza di Giovanna di particolare interesse dal punto di vista storiografico.

Parte 2, Dentro la guerra tra Avenza e Torano

Dentro la guerra tra Avenza e Torano

La seconda chiaccherata Dentro la guerra tra Avenza e Torano è incentrata sulla testimonianza delle vicende della Seconda Guerra mondiale a Carrara (MS) di Giovanna Chericoni; con Elettra Nicodemi

Chiaccherata video Ricordi sul periodo 1953-1959 in Sardegna

Nella terza chiaccherata video tra Giovanna Chericoni e Elettra Nicodemi un collage di ricordi e eventi del periodo vissuto in Sardegna negli anni ’50 del ‘900.

Immagini della Storia in due vite


Annunci
Pagine: 1 2 3

Categorie:Letteratura

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.