Letteratura

I libri di Elettra Nicodemi

Elettra Nicodemi ha scritto alcuni libri vediamo di seguito in elenco: Pietas (genere fantasy, 2015); La Storia in due vite (genere memoire, 2013, 2a ed. 2015); Coam58: la coppa “America”, Dal dopoguerra ai giorni nostri (genere saggistico divulgativo, 2020).

Questo articolo è articolato su più pagine, di seguito leggi a proposito di Pietas, nelle pagine seguenti si parla degli altri due libri citati.

Per girare pagina vedi “pagina” e i numeri, in fondo all’articolo.


Pietas, fantasy fantascientifico horror

Pietas è un fantasy fantascientifico horror auto-pubblicato con la piattaforma miolibro.it nel 2015, una prima edizione del primo libro della trilogia è uscita in formato ebook nel 2013 per narcissus.me con il titolo White Grave; potete trovare il libro del 2015 seguendo il collegamento.

Si tratta di una trilogia costruita su più cornici narrative; Pietas è stato iniziato nel 2006 quando Elettra aveva 16 anni e fa parte di una struttura ancora più ampia che è rimasta inedita, Elettra infatti sta cercando un editore per la parte non pubblicata e la renderà pubblica solo a seguito di un contratto editoriale.

La copertina di Pietas di Elettra Nicodemi

La prima cornice narrativa di Pietas racconta di un programmatore di video giochi chiamato Wing Hostin e del suo orribile progetto; ha intenzione di commercializzare un prodotto che faccia restare tutti i giocatori attaccati al videogame per sempre; la seconda cornice narrativa si apre in un garage, racconta di un gruppo di ragazzi che entrano in relazione con il gioco; la terza cornice narrativa si svolge all’interno del videogame, un universo fantastico con ambientazioni e soluzioni fantasy assolutamente mai viste prima; la quarta cornice narrativa è legata ad una associazione non-governativa che accortasi dell’attuazione del progetto del programmatore di videogame, attua un piano per salvare i personaggi giocanti.

Le cornici narrative sono intrecciate in modo tale da tenere il lettore attaccato al libro; tuttavia è stata realizzata una seconda edizione inedita della storia con una attenzione particolare allo storytelling; Elettra ha iniziato la traduzione di questa prima trilogia e resta in attesa di trovare un editore interessato, non riuscendo a trovare interlocutori in maniera canonica, spera di essere contattata per la realizzazione della storia di cui è in programma una sceneggiatura attraverso il sito web Inside The Staircase.


Pagine: 1 2 3

Categorie:Letteratura

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.