Il Cleveland Museum of art si trova a Cleveland in Ohio. Fondato nel 1913 a beneficio di tutte le genti per sempre, apre i battenti per la prima volta il 6 giugno 1916. Nel 2012 il museo di Cleveland è stato interessato da un progetto di riorganizzazione e rinnovo del percorso espositivo della sua impareggiabile collezione. Le modifiche hanno riguardato tutta la struttura museale e sono costate 350 milioni di dollari.
La collezione del museo conto circa 45mila oggetti su un periodo di 6mila anni di storia. Nella collezione delle pitture europee, Amore e Psiche (Cupid and Psiche) di David. Potreste tenerlo presente di fronte alla Collezione a Muro, lo schermo che accoglie i visitatori e permette loro di orientarsi al Cleveland Museum of art, scegliendo il proprio percorso di visita.

Il Cleveland Museum of art è aperto dal martedì alla domenica con orario continuato. Apre alle 9,00 ed è aperto fino alle 9 di sera i mercoledì e i venerdì. Gli altri giorni (martedì, giovedì, sabati, domeniche) chiude alle 5 del pomeriggio. L’ingresso è gratuito.
Fondato da Cuyahoga County, Cuyahoga Arts and Culture con la partecipazione di Ohio Arts Council
di Elettra Nicodemi
Categorie:Storia dell'Arte
Devi accedere per postare un commento.